Ubicato nel cuore della città storica di Catania, tra il Duomo, Palazzo Platamone e il Teatro Bellini, a pochi metri da Palazzo Biscari e dalla Cappella bizantina Bonajuto, l’hotel è stato frutto di un intervento durato più di tre anni dell'ala di Palazzo Herdandez, prospicente Piazza Cardinale Pappalardo.
L’hotel è composto da tre piani fuori terra di circa mq 570, più il piano del Roof Garden dal quale è possibile ammirare sia la sottostante piazza, ma anche la cupola della Cattedrale e l’Etna a Nord.
Al piano terra sono ubicati tutti gli spazi comuni, Lobby, American bar, Ristorante, sala colazione e SPA; dalla sala colazione si può ammirare la scala monumentale del Palazzo progettata dall’Architetto Gian Battista Vaccarini ubicata nel cortile interno. I materiali utilizzati sono tipici della Sicilia, quali: Pietra di Comiso, Tufo di Baucina, Pietra pece di Ragusa e Pietra Lavica.
Nell'Hotel è presente una SPA, aperta anche al pubblico esterno, di mq. 120 che comprende una zona con cabina Hammam, Sauna e doccia emozionale con cromoterapia, un percorso Kneipp, una ulteriore doccia emozionale; una seconda zona con una mini piscina idromassaggio Jacuzzi per sei persone con adiacente un’ampia zona relax arredata con lettini e poltroncine. All’interno è prevista, inoltre, una private spa di 20.00 mq.
Il ristorante, anch’esso aperto al pubblico, consta di 50 posti a sedere.
Al piano Roof Garden, oltre alla zona American bar arredata con tavoli e divani, è stata progettata una zona Solarium con mini piscina con nuoto controcorrente.
Il progetto ha previsto la realizzazione di n. 25 camere di cui 9 camere Superior, 9 camere Deluxe, 2 Junior Suite e 5 Suite con superficie da 40 a 60 mq.
Tutte le stanze sono ampie e luminose e l’arredamento è stato realizzato su disegno. Sono stati curati tutti i dettagli, dai rivestimenti in tufo di Baucina, che arricchisco le camere con il calore tipico della Sicilia, passando attraverso l’illuminazione, progettata per creare un’atmosfera calda e accogliente, fino alle sculture di artisti siciliani ed i quadri.
Tutti i bagni sono grandi e dal design moderno; inoltre tutte le suites sono dotate di un hammam privato.
AI Website Maker